“Piani di attività per l’animazione giovanile” è una raccolta di attività outdoor pensate per i giovani, selezionate da alcuni volontari di Fondazione Toscana Sostenibile, che hanno partecipato al corso di formazione accreditato, organizzato da Achaia Adult Education Institute nell’ambito del progetto Erasmus+ KA1 “ Outdoor Activities Reinforce Youth for Social Inclusion” che si è svolto durante la mobilità in Grecia, a Selianitika dal 2 all’8 Ottobre.
Le attività mirano a raggiungere diversi obiettivi, con un’attenzione particolare all’inclusione sociale e al miglioramento delle competenze degli operatori giovanili.
Questa pubblicazione rappresenta, quindi, un’importante risorsa per chi lavora nel campo dell’educazione non formale e del lavoro giovanile, offrendo strumenti e metodologie per promuovere l’inclusione sociale e la crescita personale dei giovani, attraverso esperienze significative e innovative.
Le autrici sono tre ragazze, Francesca Bagni, Ottavia Napoli e Silvana Raiola, che avendo partecipato alla formazione, hanno deciso di condividere la loro esperienza e i contenuti appresi. Il loro contributo ha arricchito ulteriormente il progetto, testimoniando l’impatto positivo delle esperienze internazionali sull’empowerment dei partecipanti. La loro dedizione dimostra come la collaborazione transnazionale possa trasformarsi in un motore di cambiamento per le comunità giovanili in Europa.
Scarica la raccolta cliccando sull’immagine in basso.