Anche quest’anno, la Fiera Didacta Italia ha dedicato uno spazio speciale al rapporto tra conoscenza e transizione ecologica. Nell’Area Green, esperti e aziende del settore hanno condiviso esperienze e buone pratiche, consapevoli che il cambiamento passa attraverso formazione e competenze.
Noi di Fondazione Toscana eravamo presenti all’evento per acquisire e condividere le nostre esperienze, promuovere le proprie proposte didattiche e raggiungere un pubblico interessato all’educazione alla sostenibilità, divulgare la nostra ricerca e il nostro approccio integrato allo sviluppo sostenibile nel contesto di un evento dedicato all’innovazione didattica, entrare in contatto con altri attori del settore educativo (scuole, università, formatori) per creare sinergie e collaborazioni.
Soprattutto Didacta è stata l’occasione per sensibilizzare sul tema della sostenibilità e sull’importanza di inserire una riflessione sul futuro del pianeta in ogni azione quotidiana, in linea con la nostra missione di promuovere una cultura della sostenibilità.