Partecipa alla Giornata di Pulizia delle Spiagge!

Hai mai desiderato fare qualcosa di concreto per proteggere l’ambiente e le nostre splendide spiagge? Unisciti a noi il 10 novembre per una giornata di pulizia delle spiagge in tre località: Viareggio, Ostia e San Benedetto del Tronto!

Un Evento Creato dai Giovani del Progetto EcoXplorer

Questa iniziativa nasce grazie ai partecipanti del progetto EcoXplorer, giovani che hanno preso parte a uno scambio giovanile in Romania, dove hanno imparato molto sull’importanza della sostenibilità ambientale. Ispirati dall’esperienza, hanno deciso di fare la differenza nelle loro comunità locali organizzando questo evento per tutti voi. Questo progetto è il loro modo di tradurre in azione ciò che hanno imparato, coinvolgendo le comunità di Viareggio, Ostia e San Benedetto del Tronto in un’importante missione di sensibilizzazione ambientale.

Dettagli dell’Evento

L’evento è organizzato con il supporto della Fondazione Toscana Sostenibile e si svolgerà in contemporanea nelle seguenti località:
– Viareggio: Ritrovo davanti al ristorante “Tito del Molo”
– Ostia: Ritrovo presso “Curvone Ostia”
– San Benedetto del Tronto: Ritrovo sotto la statua “Lavorare Lavorare Lavorare”

L’incontro è previsto per le 10:00 del mattino. I volontari della fondazione saranno riconoscibili grazie alle magliette bianche con il logo “EcoXplorer”.

Programma della Giornata
– Raccolta dei rifiuti: Ogni partecipante contribuirà a pulire la spiaggia dai rifiuti che danneggiano l’ambiente marino.
– Museo Archeoplastico: Un’attività dedicata alla scoperta dei rifiuti che finiscono nei nostri mari e del loro impatto sugli ecosistemi.
– Premiazione: Alle 14:00 si terrà la consegna dei premi per chi si è particolarmente distinto durante la giornata!

Cosa Portare

È consigliato indossare abbigliamento comodo, portare guanti e una borraccia d’acqua per rimanere idratati.

📞 Contatto: 3400968956 (Isabella Bertoncini)

Evento aperto a tutti – giovani, adulti, famiglie – più siamo, più possiamo fare la differenza!

 

Tasto destro disabilitato