Fondazione Toscana Sostenibile e Citywise Education presentano il nuovo progetto “Women in Leadership” dedicato alla promozione di attività per raccontare, informare e sensibilizzare sul tema dell’empowering femminile.
Il progetto è dedicato alle giovani della fascia di età 13/18 anni e nasce dalla volontà di sensibilizzare sulle questioni legate alla sviluppo personale, alla leadership femminile e alla parità di genere in generale, fornendo strumenti che permettano di comprendere i diversi contesti in cui questi fenomeni si verificano e stimolino a diventare attrici del cambiamento sociale.
Il progetto prevede uno scambio interculturale per 10 ragazze italiane e 10 ragazze irlandesi. L’iniziativa si articola in due fasi principali: una serie di incontri online che verteranno sulla tematica del progetto e un’esperienza di viaggio in Italia e in Irlanda, che culmineranno con attività in presenza in ciascun Paese.
E’ possibile inviare la propria candiatura scrivendo una mail a [email protected] entro l’11 Novembre 2024: il testo completo del bando di partecipazione è disponibile a questo link: https://www.ftsnet.it/wp-content/uploads/2024/10/WIL_Bando_partecipazione.pdf